Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 08:39

Asfalto e altri cantieri, carovana di interventi

cartello lavori in corso

Lavori alla rete elettrica, manutenzione degli impianti di illuminazione e del manto stradale sono al centro dei cantieri in apertura



FIRENZE — Nuovo asfalto in piazza Baldinucci, lavori alla rete elettrica in via del Terzolle e via del Ronco Lungo. E ancora la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica in via Marsuppini. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 13 Giugno sono in programma i lavori in piazza Baldinucci. Si tratta del completamento della riqualificazione della piazza con un intervento articolato in due fasi. Per quanto riguarda la circolazione, la piazza sarà chiusa da via del Romito a viale Dei Cadorna tranne che nelle due corsie centrali che rimarranno transitabili. Previsto un divieto di transito anche in via del Romito tra via Cosseria e piazza Baldinucci nel controviale. Dal 16 Giugno nelle corsie centrali saranno istituti restringimenti di carreggiata con senso unico in direzione da via del Romito verso viale Dei Cadorna. Termine previsto 26 Giugno.

Da lunedì 13 Giugno sono in programma anche i ripristini definitivi dell’asfalto a seguito di interventi sui sottoservizi in via Oxilia. Fino al 18 Giugno prevista la chiusura da via Locchi a fine strada.

Per i lavori relativi alla realizzazione della pista ciclabile in via Canova, da domani domenica 12 Giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra il numero civico 170/b e via Signorelli. In via Signorelli previsto un senso unico da via del Saletto verso via Canova. L’intervento si concluderà il 20 Giugno. Ecco gli altri principali interventi.

Viale De Amicis: domenica 12 Giugno è in programma un’ispezione dei sottoservizi. In orario 7-19 prevista la chiusura della porzione della rotatoria compresa fra l’intersezione con viale De Amicis e via Lungo l’Affrico per i veicoli provenienti da viale Mamiani. In viale Duse sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Itinerario alternativo: viale Mamiani-viale De Amicis-via Lungo l’Affrico-viale Duse.

Via del Ronco Lungo: per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica lunedì 13 Giugno sarà istituito un divieto di transito nel tratto da viuzzo delle Case Nuove a viale Nenni. Sul viale Nenni previsto un divieto di transito per pedoni e biciclette tra viuzzo delle Case Nuove e via del Ronco Lungo. L’intervento si concluderà il 1° Luglio.

Via del Rossellino: inizieranno lunedì 13 Giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 17 Giugno sarà in vigore un divieto di transito da via di San Romano a via di Doccia. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via San Romano e diretti in via del Lorentino: via dei Cioli-via dell’Olmeto-via Doccia.

Via Villamagna: da lunedì 13 Giugno sarà effettuata la sostituzione di un impianto per il gas. Il tratto tra via Kassel e via Svizzera sarà chiuso. Itinerario alternativo: via Bisarno-via Austria-via Kassel-via Villamagna. Termine previsto 27 Giugno.

Via di Brozzi: inizieranno lunedì 13 Giugno i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 21 Giugno sarà in vigore un divieto di transito tra via di San Martino a Brozzi e via di San Rocco. In via di San Rocco previsto un senso unico tra via dei Cattani e via di Brozzi verso quest’ultima. Itinerario alternativo: via di Brozzi/via Pistoiese-via Pistoiese/viuzzo della Croce-via dei Cattani/via Florit-via Malaparte/via San Martino a Brozzi.

Via del Terzolle: per lavori di linee dell’alta tensione elettrica lunedì 13 Giugno scatterà la chiusura del tratto a senso unico fra piazza del Terzolle e venti metri dopo il numero civico 95. In piazza del Terzolle saranno in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata tra via del Ponte di Mezzo e via del Terzolle. Itinerario alternativo per raggiungere i numeri civici dal 29 in poi: via Benedetto Dei-via Magellano-via Panciatichi-via Terzolle. Termine previsto 4 Luglio.

Via Marsuppini: da lunedì 13 Giugno è in programma la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. In orario 9-17 fino al 17 Giugno la strada sarà chiusa tra via di Ricorboli e viale Michelangelo. Itinerario alternativo: via Baldovini-lungarno Ferrucci-piazza Ferrucci-viale Michelangelo.

Via Vinegia-via del Parlagio: da lunedì 13 Giugno è in programma la sostituzione di un cavo della bassa tensione elettrica. Saranno istituiti divieti di transito in via Vinegia (da via dei Leoni a via dei Malagotti) e in via del Parlagio (tra via del Corno e via del Parlagio). Itinerario alternativo per i mezzi inferiori ai 35 quintali diretti in via Vinegia lato piazza San Remigio: Borgo dei Greci-via dei Malagotti-via Vinegia. Per i veicoli superiori ai 35 quintali: via Vinegia-via dei Leoni. L’intervento si concluderà il 26 Giugno.

Via del Campuccio: per lavori edili il tratto tra via delle Caldaie e Borgo Tegolaio sarà chiuso tutti i lunedì in orario 9.39-11.30 da lunedì 13 Giugno al 17 ottobre. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Serragli e diretti in via Romana: via delle Caldaie-via Sant’Agostino-via Mazzetta.

Via degli Alfani: inizieranno lunedì 13 Giugno i lavori per la posa di un cavo della bassa tensione elettrica. Fino al 16 Giugno sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Servi e via dei Fibbiai. Previsto anche un senso unico verso via degli Alfani sulla direttrice via dei Servi-piazza Santissima Annunziata-via dei Fibbiai.

Via Bartolommei: per trasloco lunedì 13 Giugno in orario 9-22 la strada sarà chiusa tra via Santa Caterina d’Alessandria e via San Zanobi.

Via dello Studio-piazza Duomo: ancora un trasloco in programma lunedì 13 Giugno. Dalle 5 alle 13 sarà interrotta la direttrice via dello Studio-piazza Duomo. Chiusure anche in via piazza delle Pallottole, piazza di San Benedetto, via dei Bonizzi, via dei Maccheroni. In via dello Studio previsto un senso unico da piazzetta Cardinale Giovanni Benelli verso Corso. Percorso alternativo: via dello Studio-Corso-via dei Cerchi-via del Proconsolo-via Ghibellina-via Verdi-piazza Salvemini-via dell’Oriuolo-via del Proconsolo.

Via dei Ramaglianti: per effettuare il montaggio di un ponteggio per lavori edili lunedì 13 e martedì 14 Giugno il tratto tra via dei Barbadori e Borgo San Jacopo sarà chiuso. Durante l’intervento saranno in vigore divieti di sosta sia in via dei Ramaglianti e via dei Barbadori (fino al 12 Giugno 2023) e un divieto di transito all’incrocio tra via dei Ramaglianti e via dei Barbadori per i mezzi di larghezza superiore a 1,80 metri.

Via dell’Agnolo: per un intervento edilizio con piattaforma aerea dalle 21 di lunedì 13 alle 6 di martedì 14 Giugno è previsto la chiusura tra via dei Macci e Borgo Allegri. Il provvedimento sarà replicato la notte successiva. Itinerario alternativo: Corso Tintori-via dei Benci-piazza Santa Croce-via Verdi-via Ghibellina.

Via Coluccio Salutati: martedì 14 e mercoledì 15 Giugno sarà effettuato il ripristino di un chiusino della rete di telefonia con chiusura della corsia preferenziale da piazza Gavinana a via di Ripoli.

Via dei Pandolfini: mercoledì 15 Giugno sarà effettuato un trasloco. Previsto un divieto di transito da via del Crocifisso a via delle Seggiole (orario 9-19). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Verdi e diretti in via dei Pandolfini: via del Crocifisso-via Ghibellina-via Verdi-via dell’Oriuolo-via del Proconsolo-via Ghibellina-via delle Seggiole.

Vicolo Marzio-piazza Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano: per un intervento edile con piattaforma aerea mercoledì 15 Giugno dalle 9 alle 19 è prevista la chiusura della direttrice vicolo Marzio-piazza Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano.

Borgo Santi Apostoli: per effettuare la vuotatura di fosse biologiche mercoledì 15 Giugno da mezzanotte alle 6 la strada sarà chiusa tra vicolo dell’Oro e piazza Santa Trinita. Divieto di transito anche in chiasso di Manetto, chiasso delle Misure, chiasso Cornino, via del Fiordaliso, chiasso Ricasoli, via delle Bombarde, piazza del Limbo, chiasso degli Altoviti. Il tratto di Borgo Santi Apostoli tra vicolo dell’Oro e via Por Santa Maria diventerà a senso unico verso via Por Santa Maria.

Via degli Artisti-via Andrea del Castagno: giovedì 16 Giugno per un trasloco in orario 9-17 saranno istituiti divieti di transito in via degli Artisti (da via Mannelli a via Andrea del Castagno) e in via Andrea del Castagno (tra via degli Artisti e via Giambologna). Percorso alternativo per via Andrea del Castagno da via Giambologna fino al numero civico 45: via La Farina-via Masaccio-via Giambologna-via Andrea del Castagno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità