Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 15:01

Il cantiere d'Oltrarno si sposta più in là

cantiere

Mentre è in via di conclusione il rifacimento dei marciapiedi in pietra, le lavorazioni andranno adesso ad interessare la carreggiata



FIRENZE — Arrivano alle ultime fasi i lavori di riqualificazione del quadrante d'Oltrarno tra via Sant’Onofrio, via Bartolini e piazza Verzaia. Mentre è in via di conclusione il rifacimento dei marciapiedi in pietra di via Sant’Onofrio, la prossima settimana le lavorazioni andranno a interessare la carreggiata. Si tratta prima dello smontaggio delle pietre seguito dal rifacimento del sottofondo e dello strato sottostante al tappeto mentre la finitura in asfalto architettonico sarà effettuata successivamente insieme a quella di via Bartolini.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione, da lunedì 13 Giugno sarà chiuso il tratto compreso via Bartolini e lungarno Soderini. Circolazione interrotta anche in vicolo del Tiratoio (tra via del Tiratorio a via Sant’Onofrio) mentre in via Bartolini (dal numero civico 2 a via Sant’Onofrio) sarà istituito un restringimento di carreggiata. Previsto anche un divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali in via Sant’Onofrio all’intersezione con Borgo San Frediano e in via Bartolini all’incrocio con via Lungo le Mura di Santa Rosa. Termine previsto 26 Giugno.

Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali diretti in lungarno Soderini-Ponte Vespucci: piazza del Tiratoio-via del Tiratoio-lungarno Soderini. Per i mezzi superiori ai 35 quintali il percorso alternativo sarà Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-lungarno Soderini con apertura della porta telematica di Borgo San Frediano.

A seguire i lavori si sposteranno sul tratto compreso tra Borgo San Frediano e via Bartolini con chiusura per due settimane. In questa fase l’itinerario alternativo per tutti i veicoli sarà Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-lungarno Soderini con apertura della porta telematica di Borgo San Frediano.

Fino a metà Luglio, poi, in via Bartolini e via Sant’Onofrio sarà realizzata la rifinitura in asfalto architettonico e la segnaletica orizzontale con restringimenti di carreggiata. Successivamente le lavorazioni si sposteranno in piazza Verzaia per completare il marciapiede sotto le mura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno