Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 15:32

Di là d'Arno i cantieri giocano a scacchi

cantiere

Per sei mesi i lavori di riqualificazione delle strade di San Frediano procederanno a scacchiera su carreggiate e marciapiedi. Ecco come funzionerà



FIRENZE — Di là d'Arno i cantieri giocano a scacchi. Procederanno giustappunto a scacchiera su carreggiate e marciapiedi per una durata di sei mesi i cantieri che prendono il via lunedì prossimo 11 Ottobre per interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione stradale tra via Bartolini, piazza Verzaia, via Lungo le Mura di Santa Rosa e via Sant'Onofrio. L’importo contrattuale dei lavori è di poco più di 557mila euro.

Dal punto di vista della tipologia di intervento, in via Bartolini e Sant’Onofrio verrà eseguito il risanamento del sottofondo stradale e successivamente il lastrico stradale verrà sostituito come più volte comunicato da "asfalto architettonico". In entrambi i lati di via Bartolini i marciapiedi saranno oggetto di rifacimento in lastrichino e lista in granito, mentre sarà rifatto da un solo lato il marciapiede di Sant’Onofrio nel tratto compreso tra piazza del Tiratoio e lungarno Soderini. In piazza Verzaia sarà eseguito il rifacimento del manto d’usura. Infine verrà rifatto in lastrichino il marciapiede di via Lungo le mura di Santa Rosa nel tratto compreso tra via Bartolini e Borgo San Frediano.

Vista la presenza in via Sant'Onofrio di un cantiere per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di un edificio con ponteggio incompatibile con i lavori, il primo intervento a partire, lunedì, è quello in via Lungo le Mura di Santa Rosa dove sarà effettuato il rifacimento di un tratto di marciapiede. 

A seguire il cantiere si sposterà in via Bartolini, dove saranno interessati i marciapiedi con restringimenti di carreggiata, e successivamente sarà la volta dei marciapiedi di via Sant’Onofrio. A seguire ancora ecco i lavori di rifacimento delle carreggiate di via Bartolini, piazza Verzaia e via Sant’Onofrio per poi chiudere con il completamento del marcipiede di via Lungo le mura di Santa Rosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno