Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 11:27

Piazza Goldoni, riqualificazione al quarto passo

Piazza Goldoni
Piazza Goldoni

Prende il via la nuova fase dell'intervento di rimessa a nuovo della piazza. Tra gli interventi il rifacimento della pavimentazione in lastrico



FIRENZE — Riqualificazione di piazza Goldoni al quarto passo, con la nuova fase dell'intervento che scatterà lunedì prossimo 13 Giugno con il rifacimento totale della pavimentazione in lastrico della piazza, l’ampliamento del marciapiede tra Borgo Ognissanti e lungarno Vespucci e il rifacimento totale di quello tra via della Vigna Nuova e lungarno Corsini, il ripristino dell’asfalto nella zona dove è già presente (fra piazza Goldoni e il bivio via della Vigna Nuova-via del Parione). 

Nell’occasione vengono eseguiti anche lavori di Publiacqua sulla rete dell’acquedotto e la predisposizione dei cavi per gli impianti semaforici di Firenze Smart che realizzerà anche la nuova illuminazione.

Nel dettaglio la quarta fase, che andrà avanti fino al 25 Luglio, prevede l’ulteriore allargamento del cantiere nella parte centrale della piazza con la chiusura anche della svolta da via dei Fossi verso Borgo Ognissanti. Sarà invece percorribile la direttrice da Ponte alla Carraia verso il centro ovvero verso via della Vigna Nuova per i veicoli autorizzati e via del Moro oltre alla svolta sul lungarno Corsini.

Via dei Fossi e Borgo Ognissanti saranno quindi chiuse rispettivamente da via Palazzuolo e fino a via del Porcellana diventando strade senza uscita (accesso consentito ai titolari di passi carrabili oltre che ai mezzi di soccorso). 

Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Fossi e diretti su lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia: Borgo Ognissanti-piazza D’Ognissanti-lungarno Vespucci. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti dal lato di Ponte alla Carraia e diretti in Borgo Ognissanti: piazza Goldoni-via del Moro-via della Spada-piazza Ottaviani-via dei Fossi-Borgo Ognissanti. A seguire i lavori si sposteranno sull’altro lato della piazza con i provvedimenti che saranno comunicati successivamente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno