
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 16:04
Cantiere avvolto nel vapore sul Ponte Vecchio

Una grande quantità di fumo ha invaso il lungarno durante le operazioni in corso da parte dei tecnici impegnati nella manutenzione ai sottoservizi
FIRENZE — La riqualificazione del lungarno Acciauoli prosegue avvolta da una nube di vapore acqueo, a spiegare il fenomeno segnalato sul lungarno fiorentino è stato l'assessore Stefano Giorgetti.
"I tecnici mi hanno informato che in questi giorni sono in corso alcune particolari lavorazioni sulla rete idrica. Si tratta del cosiddetto "relining" ovvero l'inserimento all'interno del tubo esistente di una "calza" in tessuto imbevuto di resine che poi viene fatto indurire per aderire al tubo esistente e ricostruirlo come nuovo. Questa operazione produce una grande quantità di fumo ma si tratta solo di vapore acqueo. Quindi nessun rischio per pedoni e abitanti degli immobili che si affacciano sul cantiere. Domani mattina l'intervento sarà effettuato in angolo con Ponte Vecchio" ha precisato Giorgetti.
Vanno avanti i #lavori in lungarno Acciauoli. I tecnici mi hanno informato che è in corso il "relining" dell'acquedotto con produzione di una grande quantità di vapore acquep Nessun rischio per il fumo che esce dal cantiere #riqualificazione #Firenze @comunefi @Publiacqua pic.twitter.com/4WZYo9Hc4H
— stefano giorgetti (@Ste_Giorgetti) January 22, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI