Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 12:06

Campo di Marte al tempo che fu, caccia alle foto

Appello a chi possiede vecchie foto del quartiere per allestire una mostra. A giugno, norme anti-Covid permettendo, la premiazione della più votata



FIRENZE — Con il primo allentamento delle norme anti-Covid (e al netto di eventuali ritorno a regole più stringenti in caso di risalita dei contagi), il ritorno alla normalità è segnato anche dalla ripresa delle mostre e della vita culturale. E' il caso dell'evento "Con antichi occhi", la mostra organizzata da Casa Museo Schlatter che ha l'obiettivo di ricostruire, per immagini, la vita del quartiere di "Campo di Marte" tra l'inizio del Novecento e il secondo dopoguerra. 

Come? Con le foto provenienti dagli archivi privati dei cittadini. La mostra è patrocinata dal Comune di Firenze e si terrà nella sede dell'associazione a giugno: la data precisa ancora è ovviamente da definire e sarà stabilita sulla base dei nuovi provvedimenti adottati per gestire l'emergenza Covid-19. 

Le foto, si legge in una nota del Comune, saranno valutate da un comitato. Quelle giudicate più rilevanti e in linea con lo spirito dell'iniziativa, saranno esposte. I visitatori potranno votarle e alla fine la foto che avrà totalizzato il maggior numero di consensi sarà premiata. Per informazioni, rivolgersi alla Casa Museo Schlatter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità