Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 15:51
Covid, Santa Croce deserta commuove i fiorentini

La foto dalla presidenza del Quartiere Centro Storico mostra il salotto vuoto di Firenze, ai piedi della basilica la statua di Dante Alighieri
FIRENZE — Il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, ha annunciato la distribuzione di alcune mascherine chirurgiche e lo ha fatto dal suo ufficio che affaccia su piazza Santa Croce.
Prima di partire per la consegna dei presidi sanitari Sguanci ha fatto un selfie e poi ha rivolto l'obiettivo del cellulare oltre la finestra mostrando così una Santa Croce deserta che ha colpito al cuore i fiorentini. Nel salotto buono della città d'arte per antonomasia si muove solo una figura scura, quasi un'ombra, con al seguito le buste della spesa. L'immagine ha ricevuto molti like e cuori dalla rete.
Sul sagrato della basilica fiorentina chiusa dopo aver resistito alcuni giorni alla sola apertura per le preghiere, spicca la statua a Dante Alighieri.
Toscanamedia ha lanciato durante la reclusione per l'emergenza sanitaria l'hashtag #sguardidacasamia per invitare i lettori a condividere le immagini dalle loro finestre affacciate sugli scorci toscani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI