comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 15:51

Covid, Santa Croce deserta commuove i fiorentini

La foto dalla presidenza del Quartiere Centro Storico mostra il salotto vuoto di Firenze, ai piedi della basilica la statua di Dante Alighieri



FIRENZE — Il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, ha annunciato la distribuzione di alcune mascherine chirurgiche e lo ha fatto dal suo ufficio che affaccia su piazza Santa Croce.

Prima di partire per la consegna dei presidi sanitari Sguanci ha fatto un selfie e poi ha rivolto l'obiettivo del cellulare oltre la finestra mostrando così una Santa Croce deserta che ha colpito al cuore i fiorentini. Nel salotto buono della città d'arte per antonomasia si muove solo una figura scura, quasi un'ombra, con al seguito le buste della spesa. L'immagine ha ricevuto molti like e cuori dalla rete.

Sul sagrato della basilica fiorentina chiusa dopo aver resistito alcuni giorni alla sola apertura per le preghiere, spicca la statua a Dante Alighieri.

Toscanamedia ha lanciato durante la reclusione per l'emergenza sanitaria l'hashtag #sguardidacasamia per invitare i lettori a condividere le immagini dalle loro finestre affacciate sugli scorci toscani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca