Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 16:41

Il calendario della città-cantiere

veduta di Firenze

Tra asfaltature, segnaletica, posa della fibra ottica e altri interventi ecco la mappa di deviazioni, limitazioni e divieti per la settimana prossima



FIRENZE — Nuovo asfalto in via Lulli e via dei Giunchi e il rifacimento della segnaletica in piazza Don Puliti. Ma anche la posa della fibra ottica in piazza Conti e via degli Artisti e l’abbattimento di un albero in via di Bellosguardo. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 22 marzo inizieranno i lavori in via Lulli. L’intervento articolato per fasi prevede il divieto di transito in via Lulli (da via Maragliano a viale redi) e a seguire in via Boccherini (da via Maragliano a via Monteverdi). I lavori termineranno venerdì 26 marzo. L’altro intervento in programma è quello relativo a via dei Giunchi-via Pratese. Da giovedì 25 a sabato 27 marzo saranno in vigore la chiusura di via dei Giunchi (tra via Pratese e via Di Vittorio) e un restringimento di carreggiata in via Pratese (dal numero civico 166 a via dei Giunchi nella direttrice di marcia verso via Lucchese). La prossima settimana inizierà anche il rifacimento della segnaletica in piazza Don Puliti. Da mercoledì 24 marzo al 2 aprile saranno in vigore divieti di transito e sosta nell’area del parcheggio.

Ma ecco gli altri lavori.

Piazza Conti-via degli Artisti: inizierà lunedì 22 marzo la posa di cavi in fibra ottica. L’intervento è articolato in fasi successive. Nella prima sono previsti restringimenti di carreggiata con sensi unici alternati e divieti di sosta in via degli Artisti (tra il numero 13 e piazza Conti); nella seconda scatteranno restringimento e divieti di sosta in piazza Conti (dal numero 11 a via degli Artisti) e in via degli Artisti (dal numero 11/D e piazza Conti); nella terza fase scatterà la chiusura di piazza Conti (tra via Marsilio Ficino e via degli Artisti lato fabbricati). L’intervento si concluderà il 26 marzo.

Corso: inizieranno lunedì 22 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 20 aprile la strada sarà chiusa tra via del Presto e via dello Studio. Previsti inoltre sensi unici in via del Corso (tra via Calzaiuoli e via dello Studio verso quest’ultima) e via del Presto (tra Corso e via Dante Alighieri verso quest’ultima).

Via dei Neri: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. A partire da lunedì 22 marzo sarà in vigore un divieto di transito da via Don Setti a via dell’Osteria del Guanto. Previsti anche la chiusura della direttrice via Don Setti-piazza San Remigio e i sensi unici in via dell’Osteria del Guanto (verso via dei Saponai) e in via della Mosca (verso via dei Neri). L’intervento si concluderà il 29 marzo.

Via dei Corsi: per un trasloco lunedì 22 marzo dalle 9 alle 17 scatterà la chiusura del tratto via Tornabuoni-via dei Pescioni.

Via Maffia: lunedì 22 marzo saranno effettuati alcuni lavori edili con cesta aerea. Dalle 7.30 alle 18.30 prevista la chiusura del tratto via di Santo Spirito-via Sant’Agostino.

Via Landini: lunedì 22 e martedì 23 marzo è in programma il montaggio di una gru edile con istituzione di un divieto di transito da viale Redi a via Catalani.

Via delle Ruote: per lavori di sollevamento di macchinari lunedì 22 marzo in orario 9-17.30 saranno in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato e divieti di sosta. Il tratto è quello tra via Santa Caterina d’Alessandria e il numero civico 55.

Via dell’Olivuzzo: per lavori con piattaforma aerea da martedì 23 a giovedì 25 marzo scatterà la chiusura del tratto compreso fra via Coppo di Marcovaldo e via Starnina.

Via di Bellosguardo: da mercoledì 24 marzo la strada sarà chiusa tra via Roti Michelozzi a via di San Vito per effettuare l’abbattimento di un albero (orario 8-18)

Via del Gomitolo dell’Oro: inizieranno mercoledì 24 marzo i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 26 marzo sarà in vigore un divieto di transito da Borgo La Noce a fine strada.

Via dei Cairoli: per effettuare la manutenzione di un’antenna con piattaforma aerea la strada sarà chiusa da via Cocchi a via Amici. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì 24 a venerdì 26 marzo in orario 8-20.

Via delle Tre Pietre: mercoledì 24 marzo in orario 8.30-18 sarà in vigore divieto di transito per un intervento edilizio. Il tratto interessato è quello dal numero 4 al 2/l (parte senza sfondo).

Lungarno Vespucci: per il posizionamento di un macchinario per la manutenzione dell’argine giovedì 25 marzo dalle 7 alle 18 nel tratto via Melegnano-numero civico 10 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Previste anche la chiusura della pista ciclabile tra via Melegnano e piazza Ognissanti.

Via Desiderio da Settignano: per effettuare la manutenzione di un muro a retta 24 marzo scatterà la chiusura del tratto via del Fossataccio-via di Corbignano. Termine previsto 22 aprile.

Via d’Ardiglione: giovedì 25 marzo inizierà un intervento edile con chiusura della strada da via Santa Monaca a Borgo Stella (orario 8-18) per il montaggio del ponteggio. Poi la chiusura sarà ripetuta per carico/scarico materiali lunedì 29 marzo, nei lunedì di aprile (5, 12, 19, 26 aprile), di maggio (3, 10,17, 24 e 31), di giugno (7, 14, 21) in orario 9-11.30. Infine divieto di transito dalle 8 alle 18 il 22 giugno per lo smontaggio di un ponteggio.

Borgo Santa Croce: per un trasloco venerdì 26 marzo sarà in vigore un divieto di transito (orario 9-20). 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità