Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 16:41

Il calendario della città-cantiere

veduta di Firenze

Tra asfaltature, segnaletica, posa della fibra ottica e altri interventi ecco la mappa di deviazioni, limitazioni e divieti per la settimana prossima



FIRENZE — Nuovo asfalto in via Lulli e via dei Giunchi e il rifacimento della segnaletica in piazza Don Puliti. Ma anche la posa della fibra ottica in piazza Conti e via degli Artisti e l’abbattimento di un albero in via di Bellosguardo. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 22 marzo inizieranno i lavori in via Lulli. L’intervento articolato per fasi prevede il divieto di transito in via Lulli (da via Maragliano a viale redi) e a seguire in via Boccherini (da via Maragliano a via Monteverdi). I lavori termineranno venerdì 26 marzo. L’altro intervento in programma è quello relativo a via dei Giunchi-via Pratese. Da giovedì 25 a sabato 27 marzo saranno in vigore la chiusura di via dei Giunchi (tra via Pratese e via Di Vittorio) e un restringimento di carreggiata in via Pratese (dal numero civico 166 a via dei Giunchi nella direttrice di marcia verso via Lucchese). La prossima settimana inizierà anche il rifacimento della segnaletica in piazza Don Puliti. Da mercoledì 24 marzo al 2 aprile saranno in vigore divieti di transito e sosta nell’area del parcheggio.

Ma ecco gli altri lavori.

Piazza Conti-via degli Artisti: inizierà lunedì 22 marzo la posa di cavi in fibra ottica. L’intervento è articolato in fasi successive. Nella prima sono previsti restringimenti di carreggiata con sensi unici alternati e divieti di sosta in via degli Artisti (tra il numero 13 e piazza Conti); nella seconda scatteranno restringimento e divieti di sosta in piazza Conti (dal numero 11 a via degli Artisti) e in via degli Artisti (dal numero 11/D e piazza Conti); nella terza fase scatterà la chiusura di piazza Conti (tra via Marsilio Ficino e via degli Artisti lato fabbricati). L’intervento si concluderà il 26 marzo.

Corso: inizieranno lunedì 22 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 20 aprile la strada sarà chiusa tra via del Presto e via dello Studio. Previsti inoltre sensi unici in via del Corso (tra via Calzaiuoli e via dello Studio verso quest’ultima) e via del Presto (tra Corso e via Dante Alighieri verso quest’ultima).

Via dei Neri: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. A partire da lunedì 22 marzo sarà in vigore un divieto di transito da via Don Setti a via dell’Osteria del Guanto. Previsti anche la chiusura della direttrice via Don Setti-piazza San Remigio e i sensi unici in via dell’Osteria del Guanto (verso via dei Saponai) e in via della Mosca (verso via dei Neri). L’intervento si concluderà il 29 marzo.

Via dei Corsi: per un trasloco lunedì 22 marzo dalle 9 alle 17 scatterà la chiusura del tratto via Tornabuoni-via dei Pescioni.

Via Maffia: lunedì 22 marzo saranno effettuati alcuni lavori edili con cesta aerea. Dalle 7.30 alle 18.30 prevista la chiusura del tratto via di Santo Spirito-via Sant’Agostino.

Via Landini: lunedì 22 e martedì 23 marzo è in programma il montaggio di una gru edile con istituzione di un divieto di transito da viale Redi a via Catalani.

Via delle Ruote: per lavori di sollevamento di macchinari lunedì 22 marzo in orario 9-17.30 saranno in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato e divieti di sosta. Il tratto è quello tra via Santa Caterina d’Alessandria e il numero civico 55.

Via dell’Olivuzzo: per lavori con piattaforma aerea da martedì 23 a giovedì 25 marzo scatterà la chiusura del tratto compreso fra via Coppo di Marcovaldo e via Starnina.

Via di Bellosguardo: da mercoledì 24 marzo la strada sarà chiusa tra via Roti Michelozzi a via di San Vito per effettuare l’abbattimento di un albero (orario 8-18)

Via del Gomitolo dell’Oro: inizieranno mercoledì 24 marzo i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 26 marzo sarà in vigore un divieto di transito da Borgo La Noce a fine strada.

Via dei Cairoli: per effettuare la manutenzione di un’antenna con piattaforma aerea la strada sarà chiusa da via Cocchi a via Amici. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì 24 a venerdì 26 marzo in orario 8-20.

Via delle Tre Pietre: mercoledì 24 marzo in orario 8.30-18 sarà in vigore divieto di transito per un intervento edilizio. Il tratto interessato è quello dal numero 4 al 2/l (parte senza sfondo).

Lungarno Vespucci: per il posizionamento di un macchinario per la manutenzione dell’argine giovedì 25 marzo dalle 7 alle 18 nel tratto via Melegnano-numero civico 10 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Previste anche la chiusura della pista ciclabile tra via Melegnano e piazza Ognissanti.

Via Desiderio da Settignano: per effettuare la manutenzione di un muro a retta 24 marzo scatterà la chiusura del tratto via del Fossataccio-via di Corbignano. Termine previsto 22 aprile.

Via d’Ardiglione: giovedì 25 marzo inizierà un intervento edile con chiusura della strada da via Santa Monaca a Borgo Stella (orario 8-18) per il montaggio del ponteggio. Poi la chiusura sarà ripetuta per carico/scarico materiali lunedì 29 marzo, nei lunedì di aprile (5, 12, 19, 26 aprile), di maggio (3, 10,17, 24 e 31), di giugno (7, 14, 21) in orario 9-11.30. Infine divieto di transito dalle 8 alle 18 il 22 giugno per lo smontaggio di un ponteggio.

Borgo Santa Croce: per un trasloco venerdì 26 marzo sarà in vigore un divieto di transito (orario 9-20). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità