Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 11:40

Caldo torrido, un'altra giornata infernale

Nuova allerta in codice arancione per le elevate temperature previste nel bollettino della protezione civile di Palazzo Vecchio



FIRENZE — La morsa del caldo che attanaglia Firenze e la piana metropolitana non accenna a diminuire. Anche per oggi la protezione civile del Comune ha emanato il codice arancione, il secondo sulla scala di intensità, per i rischi dovuti alle elevate temperature. 

Solite raccomandazioni: bere molto, evitare esposizioni prolungate al sole soprattutto nelle ore centrali della giornata e limitare le attività all'aperto, in particolare di bambini e anziani. 

Il problema del caldo, tra l'altro, si lega a doppio filo a quello del rischio siccità e incendi. Ieri i vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche a Firenze per il rogo divampato nel pomeriggio sull'argine del Mugnone all'altezza di viale Milton. Le fiamme, agevolate dalle elevate temperature e dal suolo secco, hanno impiegato poco tempo a espandersi avvolgendo palazzi e strada in una nuvola di fumo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità