Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:25

E' allerta ozono a Firenze e nella Piana

Sole e temperature elevate hanno portato al primo sforamento del limite di legge dell'ozono. I sindaci: "Bambini e anziani a casa". E domani 40 gradi



FIRENZE — Cresce la concentrazione di ozono nell'aria dovuta al gran caldo degli ultimi giorni. A Firenze e in alcuni Comuni della piana fiorentina ieri la percentuale di ozono nell'aria ha toccato i 182 microgrammi per metro cubo, superando quindi la soglia di legge di 180 oltre la quale i sindaci sono tenuti a informare i cittadini del pericolo. Per domani le condizioni meteo rimarranno stabili e quindi probabilmente ci saranno altri sforamenti. A Firenze in particolare le massime percepite al sole potrebbero sfiorare i 40 gradi.

Le amministrazioni comunali invitano quindi la popolazione a evitare attività ricreative che comportino esercizio fisico intenso, all'aperto in generale e nei luoghi soleggiati in particolare. Si raccomanda anche di evitare di concentrare nella fascia pomeridiana le attività faticose e comunque, se è necessario lavorare, è bene effettuare pause in zone o strutture ombreggiate.

A bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell'apparato respiratorio è consigliato di evitare la permanenza all'aria aperta nei luoghi soleggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca