Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, bombardamenti russi su Ternopil e Kharkiv: morti e feriti
Ucraina, bombardamenti russi su Ternopil e Kharkiv: morti e feriti

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:25

E' allerta ozono a Firenze e nella Piana

Sole e temperature elevate hanno portato al primo sforamento del limite di legge dell'ozono. I sindaci: "Bambini e anziani a casa". E domani 40 gradi



FIRENZE — Cresce la concentrazione di ozono nell'aria dovuta al gran caldo degli ultimi giorni. A Firenze e in alcuni Comuni della piana fiorentina ieri la percentuale di ozono nell'aria ha toccato i 182 microgrammi per metro cubo, superando quindi la soglia di legge di 180 oltre la quale i sindaci sono tenuti a informare i cittadini del pericolo. Per domani le condizioni meteo rimarranno stabili e quindi probabilmente ci saranno altri sforamenti. A Firenze in particolare le massime percepite al sole potrebbero sfiorare i 40 gradi.

Le amministrazioni comunali invitano quindi la popolazione a evitare attività ricreative che comportino esercizio fisico intenso, all'aperto in generale e nei luoghi soleggiati in particolare. Si raccomanda anche di evitare di concentrare nella fascia pomeridiana le attività faticose e comunque, se è necessario lavorare, è bene effettuare pause in zone o strutture ombreggiate.

A bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell'apparato respiratorio è consigliato di evitare la permanenza all'aria aperta nei luoghi soleggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità