Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 09:48
Calcio in lutto, la Fiorentina ricorda Paolo Rossi

Il campione del Mondo originario di Prato è scomparso a 64 anni all'ospedale Le Scotte di Siena, da anni gestiva un agriturismo nell'aretino
FIRENZE — Lutto nell'Italia del calcio per la scomparsa di Paolo Rossi. Nato a Prato il 23 Settembre 1956, era gravemente ammalato. E' deceduto a Le Scotte di Siena. Da anni gestiva un agriturismo nelle campagne aretine.
"Tutta la Fiorentina piange l'eroe del Mundial'82 Paolo Rossi. Toscano, nato a Prato, indimenticabile protagonista nella nazionale di Bearzot della Coppa del Mondo vinta in Spagna" è stato il ricordo del club gigliato che si è unito al cordoglio del mondo sportivo.
"Ci ha lasciati l’eroe di Spagna ‘82 cresciuto come giovane calciatore a Firenze, sui campi di Soffiano, alla Cattolica Virtus. Non dimenticheremo mai le gioie di quel mundial. Grazie Pablito, un grande abbraccio a Federica e ai ragazzi" sono state le parole del sindaco di Firenze.
A pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona se ne va un altro simbolo dello sport più amato. Rossi è il simbolo dei Mondiali vinti dall'Italia nel 1982.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI