Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 09:48

Calcio in lutto, la Fiorentina ricorda Paolo Rossi

Giancarlo Antognoni e Paolo Rossi

Il campione del Mondo originario di Prato è scomparso a 64 anni all'ospedale Le Scotte di Siena, da anni gestiva un agriturismo nell'aretino



FIRENZE — Lutto nell'Italia del calcio per la scomparsa di Paolo Rossi. Nato a Prato il 23 Settembre 1956, era gravemente ammalato. E' deceduto a Le Scotte di Siena. Da anni gestiva un agriturismo nelle campagne aretine.

"Tutta la Fiorentina piange l'eroe del Mundial'82 Paolo Rossi. Toscano, nato a Prato, indimenticabile protagonista nella nazionale di Bearzot della Coppa del Mondo vinta in Spagna" è stato il ricordo del club gigliato che si è unito al cordoglio del mondo sportivo.

"Ci ha lasciati l’eroe di Spagna ‘82 cresciuto come giovane calciatore a Firenze, sui campi di Soffiano, alla Cattolica Virtus. Non dimenticheremo mai le gioie di quel mundial. Grazie Pablito, un grande abbraccio a Federica e ai ragazzi" sono state le parole del sindaco di Firenze.

A pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona se ne va un altro simbolo dello sport più amato. Rossi è il simbolo dei Mondiali vinti dall'Italia nel 1982.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità