Cronaca martedì 26 ottobre 2021 ore 16:45
Calci alla guardia e tenta di prendere la pistola
Tutto era iniziato con un furto in un supermercato, ma quando poi il ladro è stato bloccato si è scatenata l'aggressione al vigilante
FIRENZE — Ha tentato di sfilare la pistola dalla fondina della guardia giurata che lo aveva sorpreso a rubare in un supermercato, sferrandogli calci a più non posso. E' accaduto ieri pomeriggio in piazza Leopoldo. Un uomo di 29 anni è stato sorpreso a superare le casse senza pagare la merce che aveva nascosto nei vestiti.
La refurtiva era composta tra l'altro da biancheria e una bottiglia di liquore. Un addetto alla sicurezza però si era accorto del furto, dunque ha bloccato l'uomo e lo ha condotto negli uffici del punto vendita.
Qui li ha raggiunti una guardia giurata, che è rimasta vittima dell'aggressione. Il giovane ha iniziato a sferrare calci, poi senza riuscirci ha tentato di impossessarsi dell'arma da fuoco. La polizia, al suo arrivo, lo ha arrestato per rapina impropria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI