Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 26 ottobre 2021 ore 11:19

Topo di cantine pizzicato con le biciclette rubate

ladro scassina un garage

Si era introdotto nello scantinato rompendo la serratura, poi aveva caricato i mezzi in auto e se l'era filata. Ma i testimoni lo hanno incastrato



FIRENZE — Lo hanno pizzicato ancora con le biciclette rubate nel portabagagli, e ad incastrarlo sono stati i testimoni che in zona Canova avevano assistito all'operazione del topo di cantine. E' successo ieri pomeriggio e a finire in manette è stato un uomo di 52 anni raggiunto dai carabinieri della compagnia Oltrarno che lo hanno arrestato in flagranza per furto aggravato.

I militari erano intervenuti presso un’abitazione constatando che era stato commesso il furto di due bici: una mountain bike e una da passeggio. I mezzi erano stati prelevati da una cantina condominiale, dove era stato rotto il cilindro di chiusura a chiave della porta.

Grazie alle indicazioni ricevute da persone che avevano a distanza assistito alla scena, i carabinieri sono risaliti alla targa del mezzo utilizzato per compiere il furto, risultato in uso all’arrestato che è stato rintracciato poco dopo. Era appena rientrato verso casa, con ancora le due biciclette nel portabagagli. Le bici sono state restituite ai legittimi proprietari e l'uomo è stato arrestato per furto aggravato. Nel giudizio con rito direttissimo l'arresto è stato convalidato e l'uomo collocato ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità