Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 16:28

"Bypass fermo? I lavori a Mantignano proseguono"

L'assessore Stefano Giorgetti ha risposto alle preoccupazioni dei residenti assicurando la prosecuzione dell'opera nella zona di Mantignano e Ugnano



FIRENZE — L'assessore Stefano Giorgetti ha rassicurato i cittadini in merito alla realizzazione del bypass di Mantignano e Ugnano dopo la segnalazione effettuata questa mattina durante un sopralluogo avvolto dalla nebbia (vedere articoli collegati).

"Ho effettuato personalmente un sopralluogo al cantiere del bypass venerdì 22 Gennaio e i lavori erano in corso” ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in risposta alle affermazioni del consigliere Alessandro Draghi.

“I lavori del bypass di Mantignano sono complessi e i ritardi che si sono verificati sono legati proprio alle difficoltà esecutive dell’opera soprattutto per quanto riguarda gli aspetti idraulici e alle condizioni meteorologiche”.

"Il Genio Civile della Regione Toscana ha chiesto una serie di lavori in alveo. Per effettuare questa lavorazione è stato necessario prima realizzare un argine provvisorio e demolire il vecchio argine. Lavori complessi e lunghi che hanno dovuto fare i conti anche con le problematiche legate al meteo e all’emergenza sanitaria. Ultima fase dei lavori la realizzazione della nuova rotatoria di via Canova e del tratto di collegamento tra la stessa rotatoria e il ponte esistente, con l’adeguamento del tratto via dell’Argingrosso. Ad oggi il cronoprogramma prevede di completare le opere nel mese di Aprile”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità