Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 16:28
"Bypass fermo? I lavori a Mantignano proseguono"

L'assessore Stefano Giorgetti ha risposto alle preoccupazioni dei residenti assicurando la prosecuzione dell'opera nella zona di Mantignano e Ugnano
FIRENZE — L'assessore Stefano Giorgetti ha rassicurato i cittadini in merito alla realizzazione del bypass di Mantignano e Ugnano dopo la segnalazione effettuata questa mattina durante un sopralluogo avvolto dalla nebbia (vedere articoli collegati).
"Ho effettuato personalmente un sopralluogo al cantiere del bypass venerdì 22 Gennaio e i lavori erano in corso” ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in risposta alle affermazioni del consigliere Alessandro Draghi.
“I lavori del bypass di Mantignano sono complessi e i ritardi che si sono verificati sono legati proprio alle difficoltà esecutive dell’opera soprattutto per quanto riguarda gli aspetti idraulici e alle condizioni meteorologiche”.
"Il Genio Civile della Regione Toscana ha chiesto una serie di lavori in alveo. Per effettuare questa lavorazione è stato necessario prima realizzare un argine provvisorio e demolire il vecchio argine. Lavori complessi e lunghi che hanno dovuto fare i conti anche con le problematiche legate al meteo e all’emergenza sanitaria. Ultima fase dei lavori la realizzazione della nuova rotatoria di via Canova e del tratto di collegamento tra la stessa rotatoria e il ponte esistente, con l’adeguamento del tratto via dell’Argingrosso. Ad oggi il cronoprogramma prevede di completare le opere nel mese di Aprile”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI