Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 12:20

Triplo sciopero bus, tutte le fasce di garanzia

bus

L'astensione dal lavoro si fa in tre sul trasporto pubblico locale su gomma: due iniziative nazionali di 24 e di 4 ore e una aziendale



FIRENZE — Bus a ostacoli il prossimo venerdì 25 Febbraio quando sono in detti non uno, non due ma ben 3 scioperi. Ne dà notizia Autolinee Toscane annunciando che i mezzi potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse. Le iniziative di astensione dal lavoro indette per quella data sono due nazionali di 24 e di 4 ore e una aziendale di 24 ore.

Lo sciopero nazionale di 24 ore è indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna, Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti. Quello sempre nazionale di 4 ore è proclamato da Fast Sim Confsal. Quello aziendale di 24 ore è indetto da sempre da Fast Sim Confsal.

Gli scioperi avranno, durante la giornata, due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante differenti zona per zona. Ecco quelli in provincia di Firenze.

  • Firenze urbano dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
  • Firenze extraurbano (Ex Busitalia) dalle 4,15 alle 8,15 e dalle 12,30 alle 14,30.
  • Firenze extraurbano (Ex Cap) dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.

Ancora diversa l'articolazione dello sciopero per quanto riguarda il tram a Firenze, con fasce di rispetto comunicate da Gest.

Al centro della protesta nazionale ci sono il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) e per il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali. Lo sciopero aziendale è invece stato indetto per protestare contro la mancata ottimizzazione dei vari sistemi informatici che provocano disagi ai lavoratori e mancato calcolo delle spettanze nelle buste paga, mancata consegna del prospetto paga come da normative vigenti e mancato rispetto delle normative su orario di lavoro.

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane, indetto il 14 Gennaio 2022 e a cui avevano aderito Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna è stata pari al 39,79%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca