Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 10:12
Tram verso lo sciopero, l'agenda dei disagi

Si prepara uno sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico, indetto dalle organizzazioni sindacali per il rinnovo del contratto
FIRENZE — Tram verso lo sciopero con disagi in vista per il giorno dell'astensione dal lavoro, venerdì 25 Febbraio. In quella data le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferro, Cobas Lavoro Privato hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, e Gest comunica la possibilità che il servizio della tramvia a Firenze possa subire riduzioni.
Per il personale viaggiante lo sciopero è così articolato: dall’inizio del servizio fino alle 6,30, poi dalle 9,30 alle 17, infine dalle 20 sino al termine del servizio. In conseguenza, il servizio di tramvia sarà garantito nelle fasce orarie 6,30-9,30 e 17-20.
Lo sciopero è stato indetto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl), scaduto il 31 Dicembre del 2017, e per il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali. A Gest un precedente sciopero con le stesse motivazioni e indetto dalle medesime sigle sindacali aveva ottenuto un’adesione del 21% del settore movimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI