QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 18 ottobre 2019 ore 18:00

Bus resta fermo sui lungarni per un'auto in sosta

Foto da Facebook

L'autista del mezzo pubblico è sceso per verificare la situazione dell'auto parcheggiata sulla traiettoria che porta ad accedere al centro storico



FIRENZE — Un'auto in sosta davanti alla Biblioteca Nazionale, in piazza dei Cavalleggeri, ha bloccato un autobus rimasto fermo a pochi metri dalla porta telematica che chiude l'accesso al centro storico ai non autorizzati.

L'immagine scattata da un passante sui gradini che portano alla Biblioteca è stata condivisa sui social. Nello scatto si vede l'auto con le luci di posizione accese che non consente al mezzo di immettersi in Corso dei Tintori ed il mezzo pubblico con le portiere aperte e l'autista che, assieme ad alcuni passeggeri e passanti, valutare la situazione.

Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal e sostenitore delle corsie preferenziali che agevolano il percorso degli autobus all'interno del tessuto urbano, ha così commentato l'episodio rilanciato dai social "Non è concepibile fermare la corsa di un bus di linea per situazioni come queste. Basterebbe un po' di rispetto per il prossimo e mi spingo a definirlo semplicemente senso civico". 



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca