Attualità sabato 25 gennaio 2020 ore 09:00
Inchiesta sui tigli abbattuti lungo la tramvia

Indagini su alcuni alberi abbattuti nel novembre 2018 durante i lavori di sistemazione urbanistica. Opposizioni all'attacco a Palazzo Vecchio
FIRENZE — Bufera a Palazzo Vecchio per la vicenda di otto tigli danneggiati e poi abbattuti durante i lavori per la sistemazione urbanistica nella zona di Porta al Prato quando erano in corso i lavori per la tramvia, abbattimenti non connessi in ogni caso alla realizzazione dei binari del tram. Sulla vicenda, riporta il quotidiano La Nazione, è stata aperta un'inchiesta con nove indagati.
Da quanto emerso, gli alberi danneggiati alle radici sarebbero stati rimossi e ne sarebbero stati piantati altri di qualità inferiore, a danno del Comune.
Il caso ha subito aperto un fronte di polemiche molto acceso a Palazzo Vecchio con le opposizioni che hanno annunciato interrogazioni in aula.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI