Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 28 aprile 2022 ore 19:56

Buca l'alt poi torna a inveire contro gli agenti

polizia municipale

Era contromano in bicicletta quando la polizia municipale lo ha fermato per farlo scendere. Lui è fuggito, poi è tornato indietro con due grossi cani



FIRENZE — Intimano l’alt a un uomo in bicicletta contromano invitandolo a proseguire a piedi, lui si dà alla fuga tornando dopo poco con due cani di grossa taglia, cani di razza pitbull. È accaduto oggi in centro, protagonista un ciclista notato dalla pattuglia mentre stava transitando in bicicletta in senso contrario in via della Pergola. 

Gli agenti lo hanno invitato a fermarsi facendogli notare che stava viaggiando al contrario. L’uomo, un 40enne di origini senegalesi, per tutta risposta ha proseguito la marcia rispondendo sgarbatamente e asserendo che quella pratica fosse comune e che lui, comunque, abitava in zona. 

Gli agenti lo hanno quindi invitato a scendere dalla bicicletta per proseguire a piedi, ma l’uomo si è allontanato accelerando in direzione di Borgo Pinti. A questo punto la pattuglia ha avvisato la centrale operativa per iniziare le ricerche, ma poco dopo l’hanno visto tornare accompagnato dai due pitbull. 

A quel punto il 40enne ha iniziato ad accusare gli agenti di averlo fermato perché straniero e di origine africana, riferisce una nota del Comune di Firenze, mentre riprendeva tutto con il cellulare. Dai controlli, poi, è risultato residente a Firenze, ma non nella zona di via della Pergola come da lui dichiarato. A suo carico sono stati emessi i verbali per transito in senso contrario e per non essersi fermato all’alt intimato dagli agenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno