Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 15:26

Bottigliata in testa al titolare e rapina il bar

Dopo avere bevuto un caffè ed essere andato in bagno avrebbe spaccato una bottiglia sulla testa del titolare del bar. La polizia ha arrestato un uomo



FIRENZE — Ha messo a segno una rapina in un bar del centro storico fiorentino dopo aver colpito in testa il titolare con una bottigliata, questo il racconto del gestore di un esercizio pubblico fiorentino rapinato nella mattinata di domenica. La polizia ha arrestato un 25enne di origini eritree.

Il gestore del locale, dopo essere stato soccorso dalle volanti e dai sanitari del 118, ha raccontato agli agenti che intorno alle 8 un uomo, dopo aver bevuto un caffè al bancone ed essere andato in bagno, si sarebbe presentato alla cassa brandendo una bottiglia di birra vuota.

Il rapinatore avrebbe quindi intimato al titolare di consegnargli i soldi, minacciandolo di morte. Dalle parole sarebbe poi rapidamente passato ai fatti, colpendolo alla testa con la bottiglia e continuando anche ad aggredirlo. Il gestore è stato costretto a consegnare all’aggressore il suo portafogli dal quale quest’ultimo avrebbe preso la somma in contanti di circa 300 euro, allontanandosi poi velocemente verso piazza Santa Croce.

Mentre due agenti hanno soccorso la vittima, un’altra volante si è messa sulle tracce del rapinatore, rintracciato dopo pochi minuti, in piazza de’ Peruzzi. Il giovane è stato trovato con 180 euro e due dosi di cocaina.

Il gestore del bar è stato accompagnato in ospedale.

L’arrestato è indagato anche per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente e dovrà rispondere anche del reato di lesioni personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport