Cronaca martedì 18 dicembre 2018 ore 12:53
Nella bottiglia di birra dosi di marijuana

I carabinieri hanno effettuato un controllo con più pattuglie nei Giardini della Fortezza. Un giovane, senza fissa dimora, è finito nei guai
FIRENZE — Ieri sera verso le 20 i carabinieri sono entrati nei Giardini della Fortezza e hanno visto alcune persone sedute su una panchina che, alla vista delle pattuglie, hanno cercato di allontanarsi in diverse direzioni.
Si tratta di nigeriani tra i 25 e i 35 anni, regolari ma senza fissa dimora. I giovani sono stati bloccati da un'altra pattuglia, giunta da altra direzione.
Alla richiesta dei documenti uno ha gettato una bottiglia di birra in un cestino pensando di non destare sospetti. I militari si sono accorti e hanno recuperato la bottiglia: al suo interno c'erano cinque confezioni di marijuana arrotolate con il cellophane del peso di 26,10 grammi.
Il 24enne ha tentato di negare che fosse roba sua, nella successiva perquisizione personale sono stati trovati altri 2,30 grammi di marijuana. Sono scattate le manette e il rito direttissimo è in programma in mattinata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI