Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 19:10

Borse e portafogli, la contraffazione è servita

Raffica di interventi della municipale tra lungarni e Uffizi per smantellare la rete dei venditori abusivi. Bloccato anche un venditore di bibite



FIRENZE — Cinque venditori sono riusciti a scappare appena hanno visto la polizia municipale in avvicinamento nella zona tra piazza Duomo e gli Uffizi: a terra hanno lasciato una tesa di stampe, poster, impermeabili, ombrelli e aste da selfie. 

A essere bloccato, invece, è stato un bengalese di 45 anni con regolare permesso di soggiorno che è stato colto sul fatto mentre vendeva senza autorizzazione bibite sul lungarno Archibusieri. Gli agenti hanno sequestrato settantuno prodotti tra lattine, brick e bottiglie d'acqua. Per l'uomo è scattata la multa da cinquemila euro per aver violato la normativa regionale sul commercio. Oltretutto l'uomo è un recidivo: per la seconda volta in pochi giorni, infatti, l'uomo è stato pizzicato dagli agenti mentre vendeva bevande di vario genere. Dall'inzio dell'anno, a conti fatti, è la quinta volta. 

Poi è stata la volta dei venditori di borse. Venti i prodotti tra borse e portafogli con marchio contraffatto che sono state sequestrate in Canto de' Nelli e in via dell'Ariento, mentre altre dodici borse false sono state sequestrate in San Lorenzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità