Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 19:10

Borse e portafogli, la contraffazione è servita

Raffica di interventi della municipale tra lungarni e Uffizi per smantellare la rete dei venditori abusivi. Bloccato anche un venditore di bibite



FIRENZE — Cinque venditori sono riusciti a scappare appena hanno visto la polizia municipale in avvicinamento nella zona tra piazza Duomo e gli Uffizi: a terra hanno lasciato una tesa di stampe, poster, impermeabili, ombrelli e aste da selfie. 

A essere bloccato, invece, è stato un bengalese di 45 anni con regolare permesso di soggiorno che è stato colto sul fatto mentre vendeva senza autorizzazione bibite sul lungarno Archibusieri. Gli agenti hanno sequestrato settantuno prodotti tra lattine, brick e bottiglie d'acqua. Per l'uomo è scattata la multa da cinquemila euro per aver violato la normativa regionale sul commercio. Oltretutto l'uomo è un recidivo: per la seconda volta in pochi giorni, infatti, l'uomo è stato pizzicato dagli agenti mentre vendeva bevande di vario genere. Dall'inzio dell'anno, a conti fatti, è la quinta volta. 

Poi è stata la volta dei venditori di borse. Venti i prodotti tra borse e portafogli con marchio contraffatto che sono state sequestrate in Canto de' Nelli e in via dell'Ariento, mentre altre dodici borse false sono state sequestrate in San Lorenzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca