Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 17:37

La Biblioteca Riccardiana riapre su prenotazione

Biblioteca Riccardiana

Il Mibact ha annunciato la ripresa dell'attività dal 25 maggio dopo la chiusura per il Covid-19. Misurazione della febbre e mascherine per entrare



FIRENZE — Riprende l'attività della Biblioteca Riccardiana, insieme a quella di diverse altre biblioteche e musei in Italia. Ad annunciarlo è stato il Ministero per i beni e le attività culturali. 

Ecco le regole per accedere, riportate sul profilo Facebook della Biblioteca. La riapertura al pubblico sarà solo su prenotazione e con orario ridotto dalle 8.30 alle 13.30 dal lunedi al venerdi. L’accesso e la distribuzione dei libri avvengono solo su prenotazione, scrivendo a b-ricc.direzione@beniculturali.it entro le 13.00 del giorno feriale precedente, con indicazione del giorno della visita e dei libri che si intendono consultare (max 3 richieste al giorno di manoscritti e/o libri stampati antichi e 3 richieste di libri stampati moderni). La prenotazione è accettata al momento della ricezione di una email di conferma.

Prima di accedere alla biblioteca è necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura che sarà presa da un addetto della biblioteca alla portineria del piano terra. Se dovesse risultare una temperatura superiore ai 37,5 gradi, l'accesso non sarà consentito. 

Chi entra in biblioteca deve indossare la mascherina protettiva di propria dotazione, che copra naso e bocca, e sanificarsi le mani con il gel disponibile all’entrata. I guanti eventualmente indossati prima dell’arrivo devono essere tolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro