Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 13:38

Le Gallerie degli Uffizi riaprono al pubblico

In foto Palazzo Pitti visto da Boboli

Giardino di Boboli, Palazzo Pitti e Uffizi riaprono dopo la chiusura disposta per limitare i contagi e contenere l'epidemia di coronavirus



FIRENZE — Le Gallerie degli Uffizi di Firenze hanno annunciato la riapertura graduale delle aree museali dopo la lunga quarantena, in attesa dei turisti.

Si parte oggi con il Giardino di Boboli, Giovedì 28 Maggio è in programma l'apertura di Palazzo Pitti mentre Mercoledì 3 Giugno saranno gli Uffizi a riaprire le porte.

L'annuncio è arrivato dal direttore Eike Schmidt dal Giardino di Boboli "Eravamo pronti ad aprire tutto ma abbiamo deciso di rendere graduali le aperture seguendo alla lettera le indicazioni del comitato tecnico scientifico: prima i musei all'aperto, poi quelli con meno di centomila visitatori all'anno, e per ultimi i più grandi".

Le nuove regole sull'uso di mascherine, guanti e soprattutto il distanziamento sociale saranno in vigore anche negli ambienti museali che saranno contingentati come prevede la normativa per evitare assembramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità