
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 11:44
"Bella Ciao" dal violino del sindaco Nardella

Il primo cittadino stamani ha imbracciato l'archetto per suonare le note del canto partigiano augurando così in un video un buon 25 Aprile
FIRENZE — "Bella Ciao" nelle note del violino del sindaco di Firenze Dario Nardella. Il primo cittadino stamani ha scelto di augurare buon 25 Aprile alla città attraverso un breve video diffuso sul suo profilo Facebook.
"Buon 25 Aprile, buona Festa della Liberazione", sono le sue semplici parole. Prima, l'esecuzione struggente della melodia del canto partigiano per antonomasia.
Non è la prima volta che Nardella comunica attraverso la musica, imbracciando l'archetto per scandire momenti cardine anche della vita pubblica. Del resto, come lui stesso ha più volte raccontato, la sua passione per le sette note e per il violino lo accompagnano fin da quando era bambino, dall'età di 7 anni.
Buon 25 aprile da Firenze.Buon #25aprile da Firenze. #festadellaliberazione
Pubblicato da Dario Nardella su Sabato 24 aprile 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI