Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 11:05

La Befana naviga in Arno sotto Ponte Vecchio

La Florence Dragon Lady Lilt è composta da donne operate di tumore al seno che praticano una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali



FIRENZE — Ormai rappresenta uno degli appuntamenti tradizionali più attesi da tutta la città, Lilt associazione provinciale di Firenze e Canottieri Comunali Firenze organizzano giovedì 6 Gennaio “La Befana vien vogando 2022”. Anche quest'anno, dalle ore 10 alle 12, la Befana a bordo di una dragon boat arriverà in Arno, alla Canottieri Comunali Firenze.

A causa del Covid l'iniziativa “La Befana vien vogando 2022” sarà chiusa al pubblico ma verranno donate alle associazioni benefiche del territorio tante calze piene di dolci, generosamente offerte da Unicoop Firenze. L'evento è in collaborazione anche con il Comune di Firenze, il Quartiere 3 e la Scuola Italiana Cani Salvataggio.

La Florence Dragon Lady LILT è una squadra composta da donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat, una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, che negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo. E’ praticato su barche con la testa e la coda a forma di drago, da qui il nome ‘dragon boat’. A differenza dell’immaginario collettivo occidentale, in cui il drago è visto come una creatura malefica, nel pensiero orientale questo rappresenta una figura molto positiva, che porta benessere.

“Siamo orgogliosi che questo appuntamento sia diventato ormai una tradizione per la città – ha commentato Alexander Peirano, presidente Lilt Firenze –. A causa dell'aumento dei contagi quest'anno non potremo dare le calze con i dolci ai bambini e dovremo fare un evento chiuso al pubblico, tuttavia la Befana speciale arriverà alle associazioni benefiche del territorio. In un momento come questo ancora di più è necessario fare squadra. La solidarietà deve essere un elemento che accomuna le associazioni di volontariato che sono una risorsa importante della nostra società frutto di una cultura popolare diffusa e che ha radici profonde nella storia della nostra popolazione”.

“La Befana – ha dichiarato il vicepresidente ASD Canottieri Comunali Firenze Gabriele Maciocco – arriverà come è tradizione su di un dragon boat. Non potendo consegnare direttamente le calze ai bambini per evitare assembramenti, saranno consegnate alle Pubbliche Assistenze che provvederanno alla distribuzione in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità