Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Toscani in TV martedì 19 ottobre 2021 ore 12:35

Il Solito Ignoto Massimiliano il Befano

Il genio di Leonardo rivive nell'abilità e la fantasia di Massimiliano dalla provincia di Firenze per una sera 'ignoto' alla Rai



SCARPERIA E SAN PIERO — All'arrivo di Massimiliano, 53 anni di Scarperia e San Piero (Firenze), la concorrente della serata, chiamata a giocare per beneficenza, Martina Colombari si è giocata l'aiuto della 'fotona' che ritraeva il toscano in abiti da Befano (v. foto in galleria) in occasione di attività da lui svolte "senza fatica e tanta soddisfazione". 

L'indicazione ha portato la concorrente verso l'identità del 'costruttore di giochi rinascimentali' che lei ha immaginato associata alla Befana e ai bambini. 

Intuito impeccabile perché in effetti Massimiliano è un creativo artigiano del legno. Realizza giochi e giocattoli rinascimentale ispirati alle macchine di Leonardo Da Vinci utilizzando legno di scarto o di recupero. Giochi che stimolano l'intelligenza e la fantasia dei bambini senza bisogno di elettricità.

Miss Italia classe 1991, oggi attrice e conduttrice televisiva, Colombari ha condotto una partita eccellente arrivando all'ignoto n.6 con zero errori alle spalle e un tesoretto di 208.000. Purtroppo alla fase finale del 'parente misterioso' con un montepremi massimo di 250.000, Martina ha commesso il suo primo ma determinante errore e nella delusione di tutti, si è spenta la speranza della generosa donazione.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca