Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Toscani in TV sabato 16 ottobre 2021 ore 14:18

Da Scandicci due fratelli tra gli 'ignoti'

Fratello e sorella toscani sfidano l'intuito di Fabio Canino concorrente toscano per beneficienza a "Soliti Ignoti - Il Ritorno" su Rai1



SCANDICCI — Rompe il ghiaccio per primo Francesco, 46 annoi di Scandicci (Firenze) che con accento traditore della sua provenienza si è presentato al concorrente della serata Fabio Canino.

L'attore, personaggio televisivo nonché conduttore radiofonico ha annusato subito la professione giusta con cui abbinare Francesco proprio grazie al suo accento toscano. 

Lo stesso Canino è fiorentino e tra le opzioni c'era 'Fa panini con il lampredotto' ossia la specialità tipica della cucina fiorentina a base di una delle quattro sezioni dello stomaco dei bovini, l'abomaso. Fabio ha così azzeccato senza sforzo l'identità dell'ignoto toscano aprendo bene la puntata.

Purtroppo proprio nella fase finale del gioco del 'Parente misterioso', il concorrente non ha avuto la stessa fortuna e non ha associato Francesco a sua sorella ospite anch'essa in studio come parente misteriosa. 

Una foto (in galleria) mostrata in studio, li ritrae insieme abbracciati a vendere panini. La vincita sarebbe stata devoluta come ogni sera in beneficienza.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca