QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2019

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 13:10

La Befana volante sulla Loggia dei Lanzi

Tradizionale appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco. Prima la visita al Meyer e poi la discesa su Piazza Signoria



FIRENZE — La dolce vecchietta dell'Epifania domani sarà anche a Firenze per incontrare bambini e adulti e portare dolci e giocattoli.

La Befana sarà in piazza Signoria dopo essere stata all'ospedale Meyer dove l'anziana signora distribuirà i doni messi a disposizione dal personale del Comando di Firenze e dal Reparto Volo Vigili del Fuoco di Arezzo. 

Poi, dalle 15.30, la seconda 'impresa' realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, e resa possibile dal supporto logistico delle Gallerie degli Uffizi e dal personale operativo e amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione Firenze. Davanti alla Loggia dei Lanzi, in prossimità dell'Ucl, l'Unità di Comando Locale dei vigili del fuoco, il personale qualificato proporrà prima  l'iniziativa Never Lost, rivolta alla città, ai cittadini e ai turisti che saranno presenti per informarli sulla consapevolezza di tecniche importanti per l'autoprotezione. Poi, dalle 16, la Befana si calerà dalla terrazza sopra la Loggia munita di caramelle e dolcetti.

Nell'occasione, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze e l'Unità di Crisi del Mibact raccoglieranno donazioni spontanee da destinare alla tutela e conservazione del patrimonio storico artistico danneggiato dal terremoto nelle Marche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca