Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 13:23

Bauletti aperti e i caschi sono spariti

I residenti del rione hanno segnalato al Comitato di zona una serie di furti avvenuti nelle ultime ore ai danni dei motorini parcheggiati in strada



FIRENZE — Brutto risveglio per i residenti di San Jacopino che hanno ritrovato i bauletti degli scooter aperti e svuotati del loro contenuti, molti i caschi che sono stati portati via. A segnalare la serie di episodi è stato il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

"Diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte di cittadini inviperiti - è quanto spiegano i membri del comitato di vicinato in una nota - hanno trovato nuovamente i bauletti degli scooter danneggiati aperti e i caschi e altri oggetti erano spariti. Per qualcuno è la terza volta che si ritrova il bauletto danneggiato e ripulito". Le ultime segnalazioni sono arrivate da via Rossini all'angolo con via Cristofori. 

Simone Gianfaldoni, il portavoce del Comitato, ha invitato a prestare prudenza "Segnalate gli episodi sospetti alle forze dell'ordine ed anche al Comitato. Come associazione di vicinato torniamo a chiedere maggiori controlli, soprattutto in questo periodo di festività natalizie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 58 anni, trascinata a terra. Il giovane, 14 anni, è stato bloccato da un passante fino all'arrivo della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità