
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 13:23
Bauletti aperti e i caschi sono spariti

I residenti del rione hanno segnalato al Comitato di zona una serie di furti avvenuti nelle ultime ore ai danni dei motorini parcheggiati in strada
FIRENZE — Brutto risveglio per i residenti di San Jacopino che hanno ritrovato i bauletti degli scooter aperti e svuotati del loro contenuti, molti i caschi che sono stati portati via. A segnalare la serie di episodi è stato il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.
"Diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte di cittadini inviperiti - è quanto spiegano i membri del comitato di vicinato in una nota - hanno trovato nuovamente i bauletti degli scooter danneggiati aperti e i caschi e altri oggetti erano spariti. Per qualcuno è la terza volta che si ritrova il bauletto danneggiato e ripulito". Le ultime segnalazioni sono arrivate da via Rossini all'angolo con via Cristofori.
Simone Gianfaldoni, il portavoce del Comitato, ha invitato a prestare prudenza "Segnalate gli episodi sospetti alle forze dell'ordine ed anche al Comitato. Come associazione di vicinato torniamo a chiedere maggiori controlli, soprattutto in questo periodo di festività natalizie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI