Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 29 maggio 2020 ore 18:22

Azzannati da un cane mentre passeggiano in centro

Un cane privo di guinzaglio e museruola ha aggredito alcune persone che passeggiavano nel centro storico, sul posto è intervenuta la municipale



FIRENZE — Ha aggredito due persone in piazza Santa Maria Novella mandandole all'ospedale. Il cane di media taglia autore dell'aggressione è stato sequestrato e affidato dalla municipale al servizio veterinario dell’ASL. Il proprietario è stato denunciato.

L’episodio risale al primo pomeriggio di ieri. L’animale, di proprietà di una persona residente a Varese ma affidato a un cittadino lettone, non sarebbe nuovo a questo tipo di comportamento. Ma ieri le conseguenze sono state gravi tanto che due persone sono andate in ospedale per i morsi e una terza per una caduta causata indirettamente dall’aggressione. 

I due ufficiali della municipale erano casualmente sul posto e sono intervenuti anche con l’ausilio di una pattuglia. Il cittadino lettone è stato denunciato per lesioni e perché il cane, visti gli episodi precedenti, doveva essere portato con guinzaglio e museruola. Per il proprietario scatteranno le sanzioni per omessa a custodia e malgoverno di animale. Il cane è stato sequestrato e affidato al servizio veterinario della ASL.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità