Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Cronaca lunedì 08 agosto 2022 ore 17:23

Auto bersagliate dal lancio di bulloni

​Le segnalazioni dei cittadini hanno portato le volanti ad effettuare una perquisizione in un condominio della periferia del capoluogo toscano



FIRENZE — Lancio pericoloso di oggetti dalla finestra, con questa accusa la polizia ha avviato indagini su un uomo di 77 anni dopo una perquisizione in un appartamento di Novoli.

La segnalazione stamani alle 11 nella zona di Novoli, a Firenze. Gli agenti hanno individuato una abitazione in un condominio all’interno della quale oltre alla canna di un fucile da caccia detenuta abusivamente è stata rinvenuta una fionda artigianale, un contenitore colmo di pallini in acciaio e un sacchetto con dei bulloni di circa due centimetri di diametro.

Il padrone di casa è un uomo di 77 anni, al momento sarebbe indagato per danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti, minacce a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi.

Le volanti giunte sul posto sono state avvicinate da alcuni residenti che si sono presentati come vittime di analoghi danneggiamenti avvenuti recentemente sulla stessa via. 

Nei giorni scorsi a lanciare l'allarme era stato il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino "Simili episodi erano già accaduti l'inverno passato. I cittadini sono esasperati e impauriti perché se prende un pedone che passa di lì si racconta un'altra storia" oltre ai costi di riparazione dei veicoli danneggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi l’abbraccio commosso dei poliziotti fiorentini, il saluto alla città che per tanti anni ha servito in prima linea, con grande professionalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità