QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2019

Cronaca venerdì 02 novembre 2018 ore 16:05

Attraversa a piedi, fa cadere lo scooter e scappa

Ci sono voluti mesi e la collaborazione della polizia municipale romana per rintracciare la responsabile del grave incidente avvenuto a giugno in via Baracca



FIRENZE — L'incidente è avvenuto lo scorso 2 giugno in via Baracca, nelle vicinanze di via del Barco. A eseguire i rilievi la polizia municipale secondo la cui ricostruzione, a provocarlo sarebbe stata una giovane di origine peruviana che avrebbe attraversato la strada costringendo uno scooterista a una manovra improvvisa per evitarla. Gravemente ferito l'uomo in sella mentre la donna, stando anche al racconto di un testimone, è scappata senza prestare soccorsi. Il testimone ha detto di averla vista salire su un'auto per poi scendere e allontanarsi a piedi. 

Attraverso il numero di targa della macchina, la municipale ha rintracciato il proprietario, peruviano residente a Roma. E qui sono entrati in gioco i colleghi della polizia municipale capitolina che lo hanno rintracciato. A quel punto, dopo numerose sollecitazioni, sia lui che la donna si sono presentati negli uffici dei vigili. 

Per lei sono scattate la denuncia per lesioni personali gravi e le sanzioni per non essersi fermata a prestare soccorso. Ora rischia da tre a cinque anni di reclusione. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca