QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2019

Lavoro mercoledì 29 novembre 2017 ore 13:43

Ataf sciopero confermato, bus fermi il 3 dicembre

Quattro ore di stop al trasporto pubblico locale. Le rsu: "Nessun accordo possibile con l'azienza". Caduto nel vuoto l'appello del sindaco Nardella



FIRENZE — Le rsu Ataf Gestioni hanno confermato lo stop di quattro ore al servizio il 3 dicembre: "L'azienda - scrivono le rsu Ataf Gestioni srl in una nota - ha ribadito, ancora una volta, di non essere in grado di sottoscrivere nessun tipo di accordo sulla salvaguardia dei livelli occupazionali, né tantomeno sulle problematiche aziendali, in quanto in attesa di maggiori certezze riguardanti l'esito dell'accordo ponte regionale".

I "problemi strettamente aziendali non possono dipendere in alcun modo dall'accordo", scrive ancora la rsu che, per questo, spiega di essere costratte a "confermare l'azione di sciopero di quattro ore prevista per il 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 21".

Solo ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva chiesto all'azienda di scongiurare lo sciopero alla luce del via libera del Consiglio comunale di Firenze al finanziamento di 4 milioni aggiuntivi proprio per il trasporto pubblico locale. Oggi Nardella è tornato sulla questione dicendo che lo stop ai bus "non è una cosa positiva. Uno sciopero alle porte del Natale è soltanto un danno ai cittadini, agli utenti e non va a migliorare l'immagine dell'azienda dei trasporti". 



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro