Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 13:27

Arte all'asta per regalare un cucciolo di cane guida

cane guida

Sono 200 gli artisti di varie discipline che hanno donato i loro lavori. Obiettivo: donare un cagnolino alla Scuola nazionale cani guida per ciechi



FIRENZE — Un’asta di opere d’arte contemporanea per acquistare un cane guida per un non vedente. Sono ben 200 i pittori, scultori e fotografi che, rispondendo all’appello del giornalista e saggista Fabrizio Borghini, hanno donato almeno una loro opera da battere all’asta fissata per domani venerdì 21 Aprile alle 21 al teatro Le Laudi.

“Esprimiamo enorme gratitudine per il sostegno dato all’iniziativa - dice Massimo Diodati, presidente regionale dell'Unione italiana ciechi -. Vista l’alta partecipazione di artisti, speriamo proprio di raggiungere l’obiettivo e, dunque, di poter donare un cucciolo alla scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci”.

Le opere saranno esposte domani a partire dalle 20. Si può contribuire anche a distanza, effettuando una donazione (info al numero 055580523). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno