Commosse il mondo con il discorso sulla libertà, Leonardo Lotto studente dell'anno CEMS: standing ovation in Norvegia
Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 13:21
Artigiani contrari al click day sul bonus mobilità
Confartigianato Imprese Firenze ha definito "Uno scandalo" l'erogazione dei contributi attraverso la prenotazione sulla piattaforma informatica
FIRENZE — Più di mezzo milione di italiani si è collegata online per ottenere il bonus mobilità pari al 60 per cento della spesa sostenuta per l'acquisto di una bici a pedalata assistita, di un monopattino o segway "Procedura farraginosa, sito web e servizio Spid ingolfato, e perfino l'episodio di un sito fake che ha confuso le idee" è il commento di Jacopo Ferretti, segretario di Confartigianato Firenze. "E' l'ennesima beffa dei click day: oggi tocca ai monopattini col buono mobilità 2020" ha detto il segreatrio fiorentino.
"Il click day cominciava alle 9, con l'accesso alla sala d'attesa fino alle 9.30, e poi avanti in ordine progressivo. Io avevo 240.000 persone davanti quando la sala d'attesa ha aperto, ma ancora a mezzogiorno e un quarto avevo 164mila persone davanti. E' lo stesso principio di sempre: vengono premiate solo determinate persone che hanno i mezzi, le capacità, la pazienza, e in questo caso anche il tempo di aspettare. E' scandaloso come al solito. Succede con i monopattini, ma anche coi soldi alle imprese" ha concluso il rappresentante degli artigiani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI