Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 31 gennaio 2017 ore 15:43

Artificiere ferito, nessun legame con Villa Panico

Le indagini concluse con l'arresto di due anarchici e con il sequestro della base di San Salvi non riguardano l'inchiesta sulla bomba di Capodanno



FIRENZE — A fugare ogni interrogativo sul possibile legame tra le due inchieste è stato il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo che ha spiegato che il fascicolo sul grave ferimento dell'artificiere Mario Vece avvenuto il 1 gennaio davanti alla libreria 'Il Bargello' di via Leonardo da Vinci non riguarda in alcun modo le indagini che hanno portato a disporre i domiciliari per tre esponenti di area anarchica in seguito a una serie di episodi di violenza avvenuti nel corso del 2016. Di questi, due, un uomo e una donna, sono finiti agli arresti, mentre un'altra donna è ricercata. Trentacinque in tutto gli indagati e sette le ordinanze di obbligo di dimora e firma. 

La precisazione del procuratore è arrivata in quanto, subito dopo l'esplosione di Capodanno in via Leonardo da Vinci, le indagini presero avvio proprio da alcune perquisizioni in area anarchica. L'artificiere Mario Vece, a causa dello scoppio della bomba incastrata nella serranda della libreria vicina agli ambienti di Casapound, ha perso una mano ed è stato gravemente ferito al un occhio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità