QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 luglio 2019

Cronaca martedì 31 gennaio 2017 ore 12:26

Allarme bomba durante il blitz tra gli anarchici

Servizio di Serena Margheri

Gli artificieri hanno fatto brillare un involucro sospetto davanti a Villa panico. La base anarchica è stata sgomberata e sequestrata



FIRENZE — Lo sgombero della base operativa degli anarchici rientra nel blitz delle forze dell'ordine che stamattina hanno dato il via all'operazione 'Panico' che ha smantellato un'organizzazione anarchica guidata da tre persone, due donne e un uomo finiti ai domiciliari. Sette invece le persone per cui sono previsti l'obbligo di dimora e di presentazione in questura. 

Fuori da Villa Panico, a San Salvi, è stato trovato un involucro che ha fatto pensare alla presenza di una bomba. Sospetto che ha costretto a far arrivare sul posto anche gli artificieri, in aggiunta alle altre forze dell'ordine già presenti per lo sgombero della palazzina, poi finita sotto sequestro. 

Alle persone indagate, ha spiegato il procuratore Giuseppe Creazzo, è contestata una lunga serie di gravi episodi di violenza commessi nel corso del 2016, dall'esplosione della bomba carta davanti alla sede di Casapound il 3 febbraio 2016 all'aggressione sul lungarno Dalla Chiesa del 21 aprile. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro