
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 11:45
Antagonisti in presidio davanti al tribunale

Cinquanta persone radunate in attesa della sentenza nei confronti di 86 anarchici. L'inchiesta riguarda anche una contestazione a Daniela Santanché
FIRENZE — Il presidio, per ora pacifico, è guardato a vista dalle forze dell'ordine. Tra le persone presenti davanti al tribunale ci sono diversi giovani dei centri sociali e anche alcuni militanti del Movimento di lotta per la casa.
La protesta è stata organizzata mentre si attende la sentenza che il giudice Francesco Maradei dovrebbe pronunciare oggi nei confronti di 86 giovani militanti e simpatizzanti dello ''Spazio liberato 400 colpi'' di area anarchica.
L'inchiesta riguarda un'ottantina di episodi avvenuti a Firenze tra il maggio 2009 e il dicembre 2010, tra cui la contestazione all'allora sottosegretario Daniela Santanché che si recò all'università di Firenze per un dibattito.
Tra i reati contestati, a vario titolo, anche l'associazione a delinquere finalizzata, tra l'altro, all'occupazione di edifici pubblici, danneggiamenti e manifestazioni non autorizzate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI