Cronaca domenica 02 gennaio 2022 ore 12:33
Chiede il riscatto per il telefonino rubato

Vittima dell'estorsione una minorenne a cui l'uomo aveva sottratto il celluare la notte di San Silvestro pretendendo poi 40 euro per restituirglielo
FIRENZE — Le ruba il telefono cellulare poi pretende che paghi il riscatto per riaverlo. Vittima dell'estorsione - per la quale i carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni - stata nella notte di San Silvestro una ragazzina minorenne.
I militari lo hanno arrestato ieri sera in flagranza subito dopo che aveva ricevuto dalla giovane 40 euro, un autentico riscatto preteso dalla ragazzina per riavere il suo stesso smartphone.
L'uomo dopo alcune ore dal furto aveva contattato la minorenne fissandole un appuntamento in un parco di via Chiusi per lo scambio: contanti contro telefonino. La minore, spaventata, aveva denunciato tutto ai carabinieri che hanno deciso di accompagnarla nel luogo convenuto.
Lì ecco il 29enne. Quando ha preso i soldi dalla ragazzina è stato arrestato e portato in carcere a Sollicciano. Il telefonino è stato trovato poco distante e restituito alla sua giovane proprietaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI