Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 11:49
Argini puliti e pronti per l'estate

Sono terminate le ultime rifiniture eseguite a mano dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. Sopralluogo dall'Arno per perlustrare le rive
FIRENZE — Con le ultime rifiniture eseguite a mano dagli operatori del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno si è chiuso il primo ciclo di manutenzioni estive dei corsi d’acqua fiorentini.
Proprio per valutare e prendere visione delle opere messe in atto, la Commissione ambiente del Consiglio comunale ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo dall'Arno partito dalla Società Canottieri Firenze che ha concesso la propria sede proprio sotto il Ponte Vecchio e gli Uffizi.
La perlustrazione è stata eseguita 'a filo d'acqua' sui barchetti che un tempo erano usati dai renaioli per cavare ghiaie e sabbia dal fondo del fiume.
Le operazioni lungo gli argini servono a mantenere pulite le rive del fiume e dei corsi d'acqua evitandone così l'ostruzione in caso di innalzamento del livello dell'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI