Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 12:21

Cercasi una soluzione per frenare le auto in corsa

I residenti di Bellariva convivono da anni con un incrocio che ha registrato numerosi incidenti, alcuni anche mortali. Ma tutto potrebbe cambiare



FIRENZE — Sono numerosi i sinistri stradali ai quali hanno assistito gli abitanti di Bellariva nel corso degli anni a causa dei veicoli che transitano lungo la via Aretina, prendono velocità, e spesso rischiano lo scontro all'incrocio con via Minghetti che ha fatto registrare anche impatti mortali.

Da anni i residenti assistono alla folle corsa dei veicoli che escono dalla rotonda del Gignoro e accelerano per poi inserirsi nella strettoia tra via Marco Minghetti e via della Bellariva senza frenare all'incrocio né prima dell'attraversamento pedonale. Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare.

In vista della realizzazione della linea del tram Firenze - Bagno a Ripoli e del nuovo ponte sull'Arno infatti, tra via Marco Minghetti a Bellariva e piazza Gualfredotto a Gavinana, la viabilità potrebbe essere stravolta con l'arrivo di una nuova segnaletica o di un impianto semaforico a patto che la viabilità non cambi completamente senso di marcia.

Il dibattito sul nuovo scavalcamento dell'Arno tiene banco sulle sponde ma l'auspicio è che la nuova infrastruttura possa almeno migliorare la sicurezza della viabilità urbana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca