Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro a Ballando tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso: «Non faccio lo show, non è il mio programma»
Scontro a Ballando tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso: «Non faccio lo show, non è il mio programma»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 12:21

Cercasi una soluzione per frenare le auto in corsa

I residenti di Bellariva convivono da anni con un incrocio che ha registrato numerosi incidenti, alcuni anche mortali. Ma tutto potrebbe cambiare



FIRENZE — Sono numerosi i sinistri stradali ai quali hanno assistito gli abitanti di Bellariva nel corso degli anni a causa dei veicoli che transitano lungo la via Aretina, prendono velocità, e spesso rischiano lo scontro all'incrocio con via Minghetti che ha fatto registrare anche impatti mortali.

Da anni i residenti assistono alla folle corsa dei veicoli che escono dalla rotonda del Gignoro e accelerano per poi inserirsi nella strettoia tra via Marco Minghetti e via della Bellariva senza frenare all'incrocio né prima dell'attraversamento pedonale. Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare.

In vista della realizzazione della linea del tram Firenze - Bagno a Ripoli e del nuovo ponte sull'Arno infatti, tra via Marco Minghetti a Bellariva e piazza Gualfredotto a Gavinana, la viabilità potrebbe essere stravolta con l'arrivo di una nuova segnaletica o di un impianto semaforico a patto che la viabilità non cambi completamente senso di marcia.

Il dibattito sul nuovo scavalcamento dell'Arno tiene banco sulle sponde ma l'auspicio è che la nuova infrastruttura possa almeno migliorare la sicurezza della viabilità urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno