
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura venerdì 21 giugno 2019 ore 07:42
Arcobaleno d'Estate, la festa Toscana al Belvedere

Il Forte del Belvedere ha ospitato il primo evento della rassegna estiva dedicata ad esaltare le bellezze del territorio regionale toscano
FIRENZE — La settima edizione di Arcobaleno d’Estate, l'evento che festeggia l’inizio dell’estate e i mesi caldi della stagione turistica, si tiene dal 20 al 23 giugno 2019. La grande festa di Toscana Arcobaleno d'Estate è stata aperta nel capoluogo ed è stata salutata da centinaia di persone al Forte Belvedere "tra i profumi e i colori dei piatti più amati del nostro meraviglioso territorio" è il messaggio lanciato da Confcommercio Firenze.
Nell’anno delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci in programma eventi all’insegna della genialità e della fantasia creativa. "Luoghi insoliti, format sperimentali, ideazioni originali con forte attinenza alle tipicità territoriali, ispirate anche al grande genio di Vinci, fonte inesauribile di ispirazione d’arte, scienza, natura e sapere contemporaneo" hanno sottolineato gli organizzatori.
Fra gli eventi del 2019 oltre all’apertura del 20 giugno a Firenze tra divertimento ed enogastronomia d’eccellenza con i “fuochi d’artificio arcobaleno” c'è il concerto degli Stadio il 21 giugno a Forte dei Marmi (Lu), la serata a Camaiore il giorno successivo, durante l’evento arcobaleno d’estate, è prevista una tappa del Radio2 Summer Live, per la prima volta in arrivo in Toscana, a Pistoia il 22 è notte di gusto, arte e cultura, fino ad Arezzo domenica 23 giugno nel Prato tra il Duomo e la Fortezza Medicea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI