Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura venerdì 21 giugno 2019 ore 07:42

Arcobaleno d'Estate, la festa Toscana al Belvedere

Foto Confcommercio

Il Forte del Belvedere ha ospitato il primo evento della rassegna estiva dedicata ad esaltare le bellezze del territorio regionale toscano



FIRENZE — La settima edizione di Arcobaleno d’Estate, l'evento che festeggia l’inizio dell’estate e i mesi caldi della stagione turistica, si tiene dal 20 al 23 giugno 2019. La grande festa di Toscana Arcobaleno d'Estate è stata aperta nel capoluogo ed è stata salutata da centinaia di persone al Forte Belvedere "tra i profumi e i colori dei piatti più amati del nostro meraviglioso territorio" è il messaggio lanciato da Confcommercio Firenze.

Nell’anno delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci in programma eventi all’insegna della genialità e della fantasia creativa. "Luoghi insoliti, format sperimentali, ideazioni originali con forte attinenza alle tipicità territoriali, ispirate anche al grande genio di Vinci, fonte inesauribile di ispirazione d’arte, scienza, natura e sapere contemporaneo" hanno sottolineato gli organizzatori. 

Fra gli eventi del 2019 oltre all’apertura del 20 giugno a Firenze tra divertimento ed enogastronomia d’eccellenza con i “fuochi d’artificio arcobaleno” c'è il concerto degli Stadio il 21 giugno a Forte dei Marmi (Lu), la serata a Camaiore il giorno successivo, durante l’evento arcobaleno d’estate, è prevista una tappa del Radio2 Summer Live, per la prima volta in arrivo in Toscana, a Pistoia il 22 è notte di gusto, arte e cultura, fino ad Arezzo domenica 23 giugno nel Prato tra il Duomo e la Fortezza Medicea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità