Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 10:08

Apre lo zaino e vende i ghiaccioli, multato

Davanti alla Stazione di Santa Maria Novella i vigili del reparto antidegrado hanno sorpreso un peruviano che vendeva ghiaccioli senza autorizzazione



FIRENZE — Ha sfruttato la calura estiva per vendere dei ghiaccioli ai passanti, ma senza avere nessuna autorizzazione. I vigili del reparto antidegrado della municipale fiorentina lo hanno individuato e multato nei pressi della stazione centrale.

L’episodio risale a sabato scorso quando una pattuglia in servizio nella zona di via Alamanni ha notato una persona che distribuiva ghiaccioli ai passanti in cambio di denaro. Gli agenti hanno chiesto i documenti all’uomo, un cittadino peruviano di 64 anni, in regola con le norme sull’immigrazione ma senza l’autorizzazione necessaria per effettuare la vendita sul suolo pubblico. Per l’uomo è quindi scattata la sanzione da 5.000 prevista dalla legge regionale sul commercio. La merce e lo zaino sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento di un incendio scoppiato nella struttura: nessun ferito, ma l'attività resta chiusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca