Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 15:59

Ubriaco compra da abusivi e aggredisce gli agenti

Voleva effettuare acquisti dai venditori abusivi durante il Firenze Rocks alle Cascine, ma erano in corso le verifiche da parte della polizia



FIRENZE — Venerdì sera un cittadino del Gambia di 25 anni è stato arrestato perché, completamente ubriaco, voleva acquistare merce dai venditori abusivi proprio mentre la polizia stava effettuando dei controlli. L'uomo non ha sentito ragioni e alla fine ha minacciato i poliziotti con una bottiglia. Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale sanzionandolo per ubriachezza.

Nei giorni dal 13 al 16 giugno, il personale della Polizia di Stato e della Polizia Amministrativa della Polizia Municipale hanno presidiato tutta l’area del Parco delle Cascine durante il Firenze Rocks per contrastare l’abusivismo commerciale sia di generi alimentari che di magliette, sciarpe e fascette con i marchi dei vari gruppi. Durante il servizio sono stati individuati anche bagarini intenti alla vendita di biglietti a prezzi maggiorati rispetto al prezzo originario.

L’attività ha portato i seguenti sequestri: oltre 1500 bottiglie tra bevande e birra, un centinaio di prodotti alimentari, circa 700 articoli tra sciarpe, fascette e poster e 6 biglietti sequestrati ai bagarini.  La Polizia Municipale ha sanzionato tre venditori abusivi per complessivi 15,000 euro e tre cittadini italiani intenti nella vendita abusiva dei biglietti per i concerti. La Polizia di Stato ha sanzionato 11 venditori abusivi per un totale di 55,000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca