Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Venerdì 21 Maggio 2021 ore 19:57

Anteprima del murale dedicato a Davide Astori

L'inaugurazione è prevista per lunedì 24 Maggio. L'opera è stata realizzata in via Canova, all'Isolotto, dal famoso street artist, Giulio Rosk



FIRENZE — Il murale in memoria del capitano della Fiorentina, Davide Astori, è stato mostrato in anteprima dal presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni.

La gigantografia è stata realizzata dall'artista Giulio Rosk in via Canova al civico 166. L'opera sarà inaugurata ufficialmente lunedì' 24 Maggio.

Il progetto è ideato dalla Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, e in partnership con Esselunga e Mollo Noleggi. Per partecipare al crowdfunding basta fare una donazione sulla piattaforma GoFundMe https://www.gofundme.com/f/muraleastori.

Rosk ha già firmato il murale dedicato a Falcone Borsellino a Palermo, realizzato insieme al collega Loste, e il murale di Paolo Villaggio a Genova. 

 La campagna resterà comunque aperta al fine di raccogliere fondi destinati alla mission che Cure2Children Onlus ha dedicato a Davide Astori in India - Bangalore - per curare e guarire i bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità