Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 17:55

Morte di Astori, condannato il medico sportivo

Davide Astori

Il professor Galanti è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, nel processo con rito abbreviato per la morte del capitano viola



FIRENZE — Ultima udienza nel processo per la morte dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori. Dopo tre anni di indagini della procura di Firenze il professor Giorgio Galanti, ex direttore del Centro di medicina dello sport dell’azienda universitaria di Careggi, è stato condannato a un anno di reclusione, pena sospesa. 

Galanti era l'unico imputato per la morte del calciatore trovato senza vita il 4 Marzo 2018 in una camera d'albergo a Udine, mentre era con la squadra. Secondo la procura di Firenze, Davide Astori sarebbe morto per un'aritmia ventricolare maligna, provocata da una grave patologia cardiaca mai diagnosticata. Il medico era accusato di omicidio colposo per due certificati di idoneità fisica rilasciati al giocatore.

Il Giorgio Galanti è stato anche condannato al pagamento di una provvisionale ai familiari, moglie, figlia e genitori, per il risarcimento danni per un ammontare complessivo di un milione e novantamila euro.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità