Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 11:45

Angeli del bello all'Anconella

Grandi e piccini al "lavoro" stamani nel parco lungo l'arno per ripulire dai graffiti la riproduzione in mattoni della Cupola del Brunelleschi



FIRENZE — Armati di spazzole, in tanti questa mattina si sono dati appuntamento per rimuovere i graffiti che imbrattano la "Cupola rossa" del parco dell'Anconella. All'iniziatva, organizzata dalla Fondazione degli Angeli del bello, hanno preso parte anche anche l’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini, il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e l’architetto Massimo Ricci, ideatore della Cupola.

Un intervento, organizzato per recuperare l'area dopo il nubifragio dello scorso agosto, che non è una novità: già in passato i volontari erano intervenuti un paio di volte per rimuovere i graffiti dal prototipo, che ignoti sono tornati  a prendere di mira.

Il modello, ideato in scala 1:5, è stato realizzato con l'aiuto dagli studenti della scuola edile di Firenze impiegando riproduzioni degli strumenti dell’epoca: è l'unica rappresentazione fisica aperta della Cupola, completata solo per due terzi proprio per permettere così la visione interna della struttura. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra libreria chiude i battenti in città, questa volta tocca a Nardini Bookstore dopo undici anni di attività, iniziata l’8 Dicembre del 2010
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV