QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 15:00

Piazza Pier Vettori si veste a festa per Natale

Giovedì 10, la piazza si accenderà di luci e suoni, con un grande albero fornito dal quartiere 4 e illuminato dalle luci donate da Save the city



FIRENZE — Il grande albero che arriva dalla Cooperativa di Legnaia sarà decorato con gli addobbi natalizi realizzati dai bambini della scuola primaria Petrarca che saranno in piazza a intonare canti natalizi per 3 pomeriggi durante queste festività.

Il Quartiere 4 quest'anno ha organizzato l'accensione di sei alberi di Natale sul proprio territorio e non potevano mancare all'appello le due piazze fondamentali: Isolotto e Pier Vettori.

“Siamo convinti che queste iniziative facciano bene alle nostre comunità - afferma Mirko Dormentoni, presidente del quartiere 4 - e aiutino queste piazze a diventare sempre più luoghi di tutti e per tutti. Ce le vogliamo riprendere, riconquistarle alla vita comunitaria, offrendo ai cittadini l'opportunità di tornare alle buone vecchie abitudini di socializzare, di festeggiare insieme, fuori dalle mura di casa. In questo periodo storico ne abbiamo bisogno più che mai, ce lo conferma la grande risposta di partecipazione per Piazza Pier Vettori”.

Il Presidente della Onlus SaveTheCity, Alessadnro Tarducci, dopo aver promosso il percorso di partecipazione per la riqualificazione di Piazza Pier Vettori, vuole continuare a dare segnali forti ai cittadini, per conservare alta l'attenzione sulla Piazza e diffondere il messaggio che la riqualificazione, prima che urbanistica, deve essere sociale e culturale. 

Ecco perché il Comune, il Quartiere 4 e SaveTheCity hanno deciso di organizzare una giornata dedicata ai cittadini, adulti e bambini, per stare insieme e scambiarsi gli auguri di Natale, tra luci, canti e gli ottimi bomboloni caldi del pasticcere Stefano Martelli. Non mancherà naturalmente la musica, diretta dal maestro Francesco Cofone di Eskimo e Porto di Mare, che chiuderà la manifestazione del 10 dicembre con un piccolo concerto dalle ore 17 alle 18.

Tanti soggetti che hanno collaborato all'organizzazione di questa iniziativa: Scuola primaria Petrarca, Angeli del Bello, Ludoteca “La Mondolfiera”, Maestro Francesco Cofone (animazione musicale), Pasticceria Artigianale Stefano Martelli, Real Taste of Tuscany, WIMAN, Bar Francesconi, Lady Radio, gruppo Scout Firenze 14, e ovviamente tutti i cittadini che parteciperanno.

E non finirà tutto il 10 dicembre: sabato 19, dalle 15 alle 18, torneremo di nuovo in piazza con il gruppo Firenze 14 degli Scout Agesci, che allestiranno un albero in materiale riciclato e realizzeranno una serie di giochi per animare la piazza coinvolgendo tutti i bambini e i ragazzi che vorranno partecipare. 



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca