Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 09:59

Amianto, ​da Alia il kit per la autorimozione

Le piccole quantità di materiale rinvenute in ambiente domestico possono essere rimosse e smaltite direttamente dai cittadini usando un apposito kit



FIRENZE — A seguito della diffusione delle nuove linee guida stabilite dalla Regione Toscana per effettuare la rimozione e lo smaltimento di modeste quantità Materiali Contenenti Amianto (MCA) derivanti da utenze domestiche, Alia Servizi Ambientali S.p.A., ha riattivato il servizio di distribuzione del kit necessario per effettuare tale intervento in sicurezza.

Il costo del kit è di euro 48,03 e viene consegnato solo su prenotazione alle utenze domestiche iscritte a Tari chiamando il Call Center di Alia ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30. L’operatore telefonico è in grado di fornire tutte le informazioni utili per le procedure da seguire.

Per saperne di più è inoltre possibile consultare il sito web www.aliaspa.it, selezionando il Comune e cliccando sulla specifica voce Altri servizi e successivamente kit rimozione amianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca